Australia: bar propone caffè più forte del monto

Il caffè più forte del mondo? Si trova ad Adelaide, in Australia, e più in particolare presso il Viscous Coffee.

Il titolare del locale, Steve Benington, ha creato la bevanda che ha battezzato come “Asskicker” (letteralmente tradotto “calcio in culo”): si tratta della bevanda a base di caffè più forte di sempre,

Ma esattamente di cosa è composta questa bevanda? Quattro tazzine di espresso, otto cubetti di caffè congelato, 120 millilitri di caffè filtrato a freddo, contiene una quantità di caffeina di 80 volte superiore a quella di una normale tazzina di espresso, tanto da essere stata sconsigliata dalla comunità medica a tutti coloro che hanno problemi cardiaci o di pressione alta.

Anche chi è in salute, deve consumare la bevanda con prudenza, la quantità di caffeina contenuta in “Asskicker” è pari a 5 gr, circa la metà della dose ritenuta letale. Inoltre non si può bere come un classico caffè, andrà sorseggiato in un arco di tempo di almeno 4 ore, ottenendo energia per le 12/18 ore successive.

L’idea alla base di questo super caffè era quella di dare alla gente una bevanda energizzante che potesse permettere loro di affrontare anche le giornate più intense. Benington racconta che lo spunto per creare Asskicker, gli è venuta dopo che un’infermiera gli aveva chiesto qualcosa di speciale per resistere a un turno di notte non programmato.

Papera di gomma rapita, torna dopo 5 anni

armi

Cina: ergastolo per aver acquistato armi giocattolo