Cina: cuoco scambia farina con veleno, uccide 6 persone

Cina, siamo nella provincia centrale di Hubei, dove per un errore del cuoco di un ristorante, sono morte 6 persone.

Il cuoco Chen Ruyan, stava preparando il pranzo, il piatto in lavorazione era la zuppa di spaghetti di riso, mentre lavorava l’impasto ha deciso di aggiungere della farina di riso, ha allungato la mano per prenderla, ma vuoi per distrazione o vuoi per fretta, fatto sta che la scatola afferrata non era esattamente quella di farina di riso. Il cuoco, infatti, si è accorto soltanto più tardi che la polvere gettata nell’impasto era nientemeno che veleno per topi.

Tutte e sei le persone che hanno mangiato la zuppa di spaghetti di riso sono morte in poco tempo, non ci sono voluti più di 20 minuti perché il veleno facesse il suo effetto. E’ stata ovviamente aperta un’inchiesta dalla polizia, che ha individuato la causa del decesso dei 6 sfortunati clienti. Il veleno per topi, era incautamente tenuto in cucina dal cuoco in quanto aveva un attiva commerciale con questa sostanza.

Il governo cinese è preoccupato per la scarsa attenzione alla sicurezza ed alla qualità degli alimenti, che si registra nei locali pubblici: non sono rari casi di incuria e intossicazioni  nelle mense e nei ristoranti di tutta la Cina.

struzzo

Uccide struzzo, condannato a 6 mesi di prigione

intervento

Filippine: intervento a basso costo, ragazzo sfigurato