Ecco che fine ha fatto la ballerina Agata Reale. Nota per le litigate con Alessandra Celentano. Ora la sua vita sembra essere cambiata un bel po’!

Che fine ha fatto Agata Reale? La ballerina siciliana è ben nota al pubblico di Amici, cui partecipò alla sesta edizione del 2007 classificandosi seconda dietro a Federico Angelucci. Sicuramente in molti si ricorderanno di lei e del suo famosissimo collo del piede. Nell’edizione di Amici che la vide protagonista molto spesso Agata fu critica severamente dalla maestra di ballo Celentano, per via del suo fisico che secondo la donna non era assolutamente adatto alla danza. Era il suo collo del piede, in particolare, quello a disturbare la maestra che più e più volte ha tentato di farla uscire dalla scuola, contro il parere di alcuni dei suoi . Sono passati dieci anni dal suo ottimo posizionamento nel talent di Maria De Filippi: oggi Agata ha 31 anni ed è tutt’altro che inattiva, anche se la passione per la danza ha lasciato il posto al mestiere di conduttrice. (Continua a leggere dopo le foto)

Il curriculum della Reale è in realtà quanto mai variopinto, dal momento che tra le sue esperienze ci sono anche quelle di make up artist e attrice. Recentissimamente, Agata ha partecipato al film “La voce degli occhi” (sulla storia di Salvatore Crisafulli) sia in qualità di attrice che di truccatrice. È stata dunque inviata a Verissimo nel 2008-2009, ha partecipato da ballerina protagonista allo spettacolo “Oltre ogni senso” di Daniele Stefani (nel 2008 e nel 2010), è stata coreografa per il programma “Leone Auz” con Leone di Lernia nel 2010 e per il video musicale del brano “Batticuore” di Mich&Squalo. Sempre nel 2010, ha condotto il programma “Sms” su Sky e il premio cinematografico “Miff Awards” ed è stata opinionista all’Italia sul 2, su Rai2. Testimonial di vari brand, è inoltre insegnante di danza della scuola Amici in scena. Nel 2016 ha condotto per il quinto anno il festival di ballo “Danzare per la vita”.  (Continua a leggere dopo le foto)

Dopo 8 anni, Agata è molto cambiata, sia per maturità artistica, sia come persona, molto più sicura; “ora gestisco dei piccoli talenti cui cerco di dare tutti i miei consigli artistici”. E l’amore? Agata Reale l’ha trovato nell’attore e modello Carmelo De Luca, protagonista nella succitata pellicola “La voce degli occhi”. Lei e Carmelo sono felicemente sposati e, a giudicare dalle foto social, innamoratissimi come il primo giorno.

 

 

Ehi tu, a dormire!

Capita spesso direi!