Cina: prima notte di nozze passata a copiare la costituzione

Cina: la prima notte di nozze più inusuale di sempre quella di Li Yunpeng e sua moglie Chan Xuanchi

In genere, ciò che si fa la prima notte di nozze è noto a tutti. Eppure una coppia di sposini cinesi ha deciso di non sottostare ai soliti diktat e optato di passare questa notte tanto speciale in un modo alquanto inusuale.

Secondo quanto riportato dai media cinesi, i due neo sposi del Sud Est della Cina avrebbero deciso di dedicare la loro prima notte di nozze non per scambiarsi affetto, tenerezze e parole romantiche, quanto invece per esprimere amore incondizionato nei confronti del loro Paese.
[continua a leggere dopo la foto]
notte di nozze
Marito e moglie, che lavorano come funzionari pubblici, hanno trascorso l’intera notte a trascrivere a mano tutta la Costituzione del partito comunista cinese, e per testimoniare questa causa si sono anche fatti scattare delle foto che, neanche a dirlo, hanno immediatamente fatto il giro della rete.

Sembra che l’iniziativa però sia parte di una campagna promossa dal presidente Xi Jinping per fidelizzare i cittadini al partito unico, campagna che avrebbe ingaggiato alcune coppie per fare propaganda. Ma le foto pubblicate hanno generato molte polemiche,  se in molti hanno appoggiato la scelta della coppia, la gran parte degli utenti dei social network cinesi l’hanno invece criticata duramente. notte di nozze

etilometro

Travestito da etilometro è stato fermato per guida in stato di ebbrezza

Twitter

Twitter: un aiuto contro i furti d’auto