Ruote omnidirezionali: l’ultima invenzione

Inventore canadese crea le ruote omnidirezionali che permettano all’auto di muoversi anche lateralmente e di girare su se stessa.

Non è la prima volta che si tenta di trovare una soluzione alla mobilità, specialmente dell’automobile nel traffico cittadino con i relativi problemi di parcheggio, sviluppando le “ruote omnidirezionali”. L’ultimo e più significativo risultato in questa direzione arriva dal Canada con l’inventore William Liddiard, proveniente da London in Ontario. ruote omnidirezionali
Che ha ideato e brevettato un innovativo sistema di ruote omnidirezionali, che è possibile montare sulle normali automobili già in commercio, così come viene mostrato nel video che mostra le ruote funzionanti sulla Toyota Echo dello stesso William.

I suoi pneumatici, in grado di ruotare intorno al proprio asse interno, permettono alla vettura di muoversi di lato, cosa impossibile al momento su un auto tradizionale.  ruote omnidirezionali
Al momento gli interrogativi su questa invenzione sono ancora tanti, ma siamo ancora in una prima fase, non è ancora un prodotto commerciale. Liddiard è alla ricerca di investitori che supportino il progetto così da poterlo sviluppare e distribuire sul mercato.

Se venisse sviluppata, riteniamo che potrebbe essere di grande supporto agli automobilisti ma non solo, anche per l’industria otterrebbe significativi vantaggi con questo nuovo pneumatico, per spostare merci e piccoli mezzi in spazi ridotti.

cioccolato alla carne

Cioccolato alla carne: nuova ricetta

divorzia

Divorzia, si risposa e si prende cura dell’ex paralizzato