Stelarc l’artista con un orecchio nel braccio

Si sa gli artisti sono per natura estrosi e spesso riescono a stupirci, anche se la trovata di Stelios Arcadious, artista australiano di origini cipriote, è talmente bizzarra da avere pochi rivali e da lasciarci a bocca aperta.

Stellios Arcadious, conosciuto con lo pseudonimo Stelarc, è noto per le sue performance di body art, durante le quali unisce al suo corpo componenti robotizzati, lavora con una vasta gamma di tecnologie sia meccaniche che biologiche, al fine di “uscire” dai limiti naturali del corpo umano, da lui ritenuto obsoleto. Curiosando nel suo sito, sono tante le opere che prevedono il coinvolgimento del suo corpo. artista
Anche per questa insolita opera ha utilizzato il suo corpo come protagonista, facendosi impiantare un orecchio in un braccio. Una protesi artificialmente creata in laboratorio partendo dalle sue stesse cellule.

L’operazione per installare l’orecchio è stata fatta tempo fa, ma l’artista dice di non aver ancora completato la sua opera, per il passo successivo sua speranza è quella di farsi installare un microfono all’interno dell’orecchio artificiale, collegandolo ad un trasmettitore bluetooth, per poter sentire ciò che viene captato dal 3° orecchio.

Non è stato facile trovare un chirurgo disposto a procedere con l’operazione. ci sono voluti circa 10 anni, ma alla fine l’artista ha raggiunto il suo obiettivo. artista

 

atterraggio

Atterraggio d’emergenza dovuto al cattivo odore

struzzo

Uccide struzzo, condannato a 6 mesi di prigione