Twitter: un aiuto contro i furti d’auto

Seattle, polizia usa Twitter per ritrovare auto rubate

Seattle non è la città che detiene il primato dei furti d’auto negli Stati Uniti, primato che spetta a Laredo in Texas, ma il numero dei veicoli rubati è in costante crescita, per questo la polizia ha aperto una pagina Twitter ove vengono segnalati tutti i furti d’auto.

La pagina Twitter si chiama @getyourcarback (che in italiano significa “riprendi la tua auto”) ed ogni qualvolta viene segnalato un furto d’auto, un agente inserisce nella pagina tutte le informazioni relative al veicolo, modello, colore, numero di targa ed ogni altro dettaglio utile ai fini del ritrovamento.

Ai follower di Twitter, nel caso di avvistamento di un auto segnalata nella pagina @getyourcarback, è richiesto di chiamare subito la polizia al numero 911, raccomandando a tutti di non prendere iniziative private e soprattutto di non entrare in contatto con eventuali occupanti del veicolo. Una volta ricevuta la segnalazione, viene verificata e si controlla che l’auto non sia tornata nelle mani del legittimo proprietario, in caso contrario viene subito in inviata la pattuglia più vicina.

Lo scopo di questa iniziativa è duplice: da una parte la polizia mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei furti d’auto, mentre dall’altra si spera che con le segnalazioni degli utenti Twitter si riesca a restituire al più presto i veicoli rubati ai relativi proprietari.

Twitter

notte di nozze

Cina: prima notte di nozze passata a copiare la costituzione

opera

Stanco di aspettare, si opera da solo