Home Video News Messico, un gatto si candida a sindaco di Xalapa
Messico, un gatto si candida a sindaco di Xalapa
0

Messico, un gatto si candida a sindaco di Xalapa

0

Morris il gatto candidato sindaco

Nella città di Xalapa, capitale dello stato messicano di Veracruz, alle elezioni comunali si è presentato un soggetto davvero insolito: un gatto! Morris, questo il nome del felino, si è proposto alle elezioni di Xalapa con una lista tutta sua, con un programma ben definito, con uno slogan e per finire con una fitta schiera di sostenitori.

Il programma del felino Morris per la città? Liberarla dai topi come priorità assoluta, e poi garantire a chiunque il diritto di «mangiare e dormire» a volontà. Ma non prendete il tutto troppo sul serio, perché naturalmente la lista legata al gatto è nata come una provocazione in risposta agli scandali, al malaffare e al malgoverno della politica locale.

Jair Cuevas, uno dei ragazzi che si è occupato della campagna elettorale di Morris, ha spiegato che l’idea di questa lista è nata perché «i candidati qui quasi mai mantengono le promesse fatte nel periodo pre-elettorale». «Il nostro candidato Morris – ha spiegato Jair – promette invece di dormire, mangiare, sbadigliare e giocare nella sporcizia e questo è ciò che farà se vince le elezioni».

Melina Zurita, giornalista locale che si è occupata del caso, ha commentato: «Questi sentimenti di frustrazione nei confronti della politica non sono diffusi solo tra i cittadini di Xalapa, anzi, Morris riceve messaggi un po’ da tutto il Messico ed è anche stato citato in molti quotidiani della stampa estera».
gattogatto

tags: