Vince per sbaglio le elezioni: costretto a fare il politico

Norvegia, si candida alle elezioni e vince, ma non era questo il suo desiderio, ora è costretto a fare il politico

Gylve Nagell aveva accettato la candidatura alle elezioni comunali della sua città soltanto in qualità di riserva, con unico obiettivo quello di sostenere il partito, ma non aveva alcuna intenzione di essere eletto per davvero. Anzi, per scongiurare ogni rischio, lo slogan della sua campagna elettorale era assai chiaro: «Per favore non votate per me». Ma le cose non sono andate esattamente come auspicato.

Gylve Nagell, noto ai più come Fenriz, è il batterista e cantante dei Darkthone, un gruppo che suona musica heavy e black metal. Il musicista aveva accettato la candidatura solo per sfruttare la sua notorietà e metterla al servizio del partito per il quale parteggiava, ma una valanga di preferenze con su scritto il suo nome lo hanno portato a diventare un nuovo consigliere comunale in carica.

In molti potrebbero chiedersi quale sia il problema visto che Fenriz potrebbe tranquillamente abbandonare la carica. E invece il problema c’è, perché la legge norvegese non dà la possibilità agli eletti di rinunciare al loro incarico, per cui il musicista sarà costretto a fare politica, partecipando agli incontri anche se questo non rientrava nei suoi piani iniziali: «Non ero contento e non lo sono neppure adesso. Mi annoia il pensiero di dover stare seduto tra gente inquadrata», ha dichiarato alla stampa.
elezionielezioni

bere

Compito in classe: bere il più possibile

Argentina: “The Eye”, l’isola che si sposta da sola