Coppia cinese vive da 54 anni in una caverna

Non potevano proprio permettersi una casa, ed è così che una coppia cinese ha deciso di andare a vivere nella caverna di una montagna vicino a Nanchong. Questa è stata la casa di Liang Zifu e Li Suying per ben 54 anni.

Inizialmente la caverna veniva condivisa con i quattro figli della coppia e con altre tre altre famiglie, ma mentre i coinquilini abbandonavano questa soluzione per andare a vivere in case vere, Liang e Li, di trasferirsi in un appartamento, non ne hanno mai voluto sapere. Proprio per questo hanno anche rifiutato numerose proposte di case in regalo: la loro dimora, ormai, era e sarebbe sempre stata quella montagna.
[continua a leggere dopo le foto]

Photo Gallery

coppiacoppiacoppia
Liang e Li hanno fatto di questa roccia la loro casa, e trascorso la loro intera vita a trasformare la caverna in un ambiente quanto più accogliente possibile, dotandolo di tre camere, di un soggiorno, di una cucina e di un giardino nel quale poter coltivare verdure e allevare animali. I due reperiscono l’acqua da un pozzo e sono persino riusciti a farsi arrivare la corrente elettrica.
[continua a leggere dopo le foto]

Photo Gallery

coppiacoppia
Sono molti coloro che provano compassione per questi anziani sposini, ma tanti altri quelli che provano un pizzico di sana invidia per il coraggio che la coppia ha messo in questo progetto e, soprattutto, per la capacità dei due di essersi allontanati  dalle affollatissime e inquinatissime metropoli cinesi.

polizia

Ubriaca alla guida inveisce contro la polizia: «Avete parcheggiato male!»

Russia, sculacciate diventano terapia contro alcool e droga