Zitella? No, intelligente !

In differenti studi, è stato evidenziato che gli uomini preferiscono frequentare donne meno intelligenti di loro. Si è scoperto che gli uomini sono attratti da donne più intelligenti ma solo a distanza, le trovano meno attraenti quando il rapporto si fa più personale: di conseguenza le donne intelligenti fanno più fatica a crearsi una vita di coppia.

A cosa è dovuto tutto ciò, le ricerche hanno evidenziato diversi punti:

  • La tendenza delle donne meno intelligenti a cercare un uomo di successo che possa dare loro stabilità economica, oltre ad essere più disponibili a supportare il proprio uomo dedicandogli tempo ed ammirandolo. Cosa che le donne di successo potrebbero non condividere in quanto altrettanto impegnate, competenti, ambiziose con propri obiettivi nella vita. Ovviamente gli uomini preferiscono una donna del primo tipo, così da sentirsi al centro del loro mondo.
  • Una donna intelligente è più difficile da raggirare… ed in caso di discussioni è sicuramente più impegnativo il confronto con esse
  • Con una donna intelligente e di successo può crearsi competizione nella coppia danneggiando il rapporto. Accanto ad una donna di successo può succedere che l’uomo si senta minacciato nella sua mascolinità, soprattutto se la donna guadagna più del compagno.
  • E’ facile che una donna intelligente abbia un carattere indipendente, mentre a molti uomini piace sentirsi indispensabili. Per questo, l’uomo è attratto dall’ingenuità femminile, che non è facile riscontrare nelle donne brillanti.
  • La donna intelligente, con una buona considerazione di sè e delle proprie capacità, è sicuramente meno plasmabile da parte di un uomo…. Il retaggio storico della nostra cultura, che ha condizionato una visione stereotipata della donna, casalinga e dedita alla cura dei bambini, è ancora forte in molti uomini che faticano a confrontarsi con una compagna al loro livello o superiore.

Quindi, per le donne single, se vi pesa o vi fanno pesare di non avere un compagno, consolatevi, può voler dire che siete intelligenti e questo rende difficile trovare il partner ideale….

“Petaloso”, la parola inventata da Matteo

Almeno due tazze di caffè riducono il rischio di cirrosi epatica.