Sconto del 50% per chi spegne il cellulare, l’iniziativa di un ristorante israeliano

Ristorante vicino a Gerusalemme propone sconto se il cellulare è spento

A Jawdat Ibrahim, titolare del Abu Ghosh, un locale situato alle porte di Gerusalemme, i cellulari non stanno proprio simpatici. E stanco di vedere i suoi clienti mentre se ne stanno seduti a tavola a commentare post su Facebook o a scrivere su WhatsApp, ha pensato bene di proporre una nuova iniziativa.

Ibrahim ha raccontato alla stampa di ritenere triste vedere coppie, gruppi di amici e famiglie mentre a tavola, anziché parlare tra loro e godere del cibo, restano concentrati sullo schermo del telefono: «La tecnologia è una bella cosa – ha detto il ristoratore – ma quando mangi, specie quando sei in compagnia, potresti anche aspettare una mezzora e goderti il pranzo».

continua a leggere dopo la fotosconto
Per invogliare la gente a staccarsi momentaneamente dallo smartphone, Ibrahim ha deciso di proporre uno sconto del 50% a tutti coloro che, nel suo ristorante, spengono il cellulare prima di iniziare a mangiare, tenendolo spento per tutta la durata del pasto. «Sarà una piccola cosa – ha detto il ristoratore – ma magari in qualche modo riuscirò a cambiare la cultura del mangiare».

Fuori dal suo ristorante, situato in un villaggio arabo a circa 10 km da Gerusalemme, ha scritto un cartello «Sorry! No Wi-Fi Talk to each other and get drunk» (Spiacenti! Niente Wi-Fi, parlate tra di voi e ubriacatevi). Con questa iniziativa il ristorante ha visto raddoppiare la sua clientela. sconto

yanar dag

Yanar Dag, la montagna del fuoco perenne

artista

Artista giapponese che “dipinge” con Excel