Cioccolato alla carne: nuova ricetta

Cioccolato alla carne: non per vegani

Un nutrizionista neozelandese ha messo a punto una nuova ricetta per il cioccolato, che prevede l’utilizzo del 50% di carne rossa. Mustafa Farouk, l’ideatore di questa nuova ricetta, ha creato la nuova combinazione in collaborazione con una cioccolateria artigianale ad Auckland, l’idea è stata dettata dalla sua voglia di immaginare nuove forme di consumo di cibo per il futuro.

E’ così che la combinazione carne e cioccolato gli è sembrata ideale per l’alimentazione: riuscendo ad unire le proteine e gli zuccheri in un unico alimento perfettamente equilibrato.

Per poter realizzare la nuova ricetta, la carne va ovviamente trasformata, facendo si che diventi una pasta finemente tritata, chiamata da Farouk “burro di cioccolato”, che in questa forma viene unita al cioccolato.

Il sapore del nuovo prodotto, come ammette lo stesso nutrizionista, è decisamente differente dal sapore del cioccolato a cui siamo abituati, ma Mustafa sostiene anche che il sapore della carne non si sente, inoltre sembra che chi ha assaggiato il nuovo mix ha detto che è buonissimo.

Farouk aveva inizialmente previsto esclusivamente una sperimentazione scientifica per il cioccolato alla carne, non aveva immaginato di ottenere un risultato così buono da poterlo mettere in commercio. Ora sta pensando di fare delle prove anche con differenti tipi di carne, per scoprire se il risultato finale sarà altrettanto apprezzabile.

 

 

peto

Espulso per un peto in campo

ruote omnidirezionali

Ruote omnidirezionali: l’ultima invenzione