Tentata fuga dallo zoo di Berlino da parte di un orso
Stanco di rimanere rinchiuso in uno zoo, un bel giorno l’orso Juan ha deciso di fuggire via. Juan è un orso rinchiuso nello zoo di Berlino che a differenza degli altri animali ha sempre mostrato una certa inventiva, tant’è che un giorno ha deciso di superare il fossato che lo divideva dall’altra parte dello zoo ingegnandosi con una zattera e un ceppo di legno trasformato a mo’ di remo.
Dopo di che, trovandosi di fronte a un muro, si è fatto coraggio scalando quella lunga parete e, uscito dallo zoo, ha afferrato una bicicletta nel tentativo di salirci sopra e darsi alla fuga tra le vie della città!
I guardiani però, avvantaggiati dal fatto che l’orso non sapesse usare la bicicletta e stava quindi perdendo un bel po’ di tempo, sono riusciti a fermarlo per tempo: uno di loro ha sparato un proiettile di sonnifero che ha fatto cadere a terra il povero Juan, il cui corpo addormentato è poi stato riportato all’interno dello zoo.
Chi ha assistito alla scena non riuscirà facilmente a dimenticarsi dell’accaduto. «Chissà cosa sarebbe potuto accadere», si sono ripetuti per ore e ore mamme e papà che anno vissuto la vicenda. Anche perché non è la prima volta che lo zoo di Berlino ha problemi con animali fuggitivi: solo due mesi prima era scappato anche un gorilla, che era riuscito ad arrampicarsi su una recinzione.