Home Video News Pechino: aria inquinata ora anche in lattina
Pechino: aria inquinata ora anche in lattina
0

Pechino: aria inquinata ora anche in lattina

0

Sul mercato arrivano le lattine di aria inquinata di Pechino

Sappiamo bene che Pechino è una delle città più inquinate del mondo, e sappiamo anche bene che se per noi occidentali un inquinamento di quel livello è a dir poco «assurdo», per i cinesi si tratta invece della più assoluta normalità.

Su questa lunghezza d’onda un imprenditore cinese ha pensato allora di realizzare delle lattine piene di aria inquinata cinese: «Ho visto gente andare matta per lattine di aria provenienti dal Canada o dall’Australia, e così ho pensato che fosse il caso di intervenire», ha spiegato l’ideatore di questa bizzarra idea. In pratica, questo imprenditore vende tuttora lattine di aria cinese per tutti quei turisti che, ritornando nel loro Paese d’origine, volessero portarsi dietro qualche souvenir di Pechino.

«Cosa volete portare a casa da Pechino? – si chiede l’imprenditore – un’anatra arrosto? Una t-shirt di plastica? Queste lattine sono leggere, portatili e potete immaginare la faccia delle persone che le troveranno scartando un regalo di Natale».

Su queste lattine sono disegnati scorci tipici di Pechino accompagnati da una dicitura tanto ironica quanto veritiera: «Una miscela unica di azoto, ossigeno e altra roba». E tra gli avvertimenti sull’uso del prodotto, ci sono quelli che riportano un «rischio di soffocamento». Il tutto, per una spesa di circa 3 euro a lattina!

Pechino

tags: